lunedì 2 settembre 2013

Zucche e.......

Le foglie delle zucche corrono sull'erba e si arrampicano sugli alberi vicini, alcune sono cosi' grandi ricordano certe piante tropicali.
Pian piano si son formati i frutti, belli in ogni fase del loro sviluppo, li trovi dove meno te li aspetti e ti stupiscono strappandoti un sorriso.
Le farfalle sono attirate dall' aroma delle Buddleie, sulle quali sostano felici.
I pomodori colorano l'orto con le loro tinte calde, le zucchine sono abbondanti e la rucola, che ho riseminato da due giorni, alta pochi millimetri, e' gia' profumata come quella adulta.
La menta e' fiorita, il pisello odoroso, finalmente si mostra rigoglioso e ci regala la fragranza promessa dal suo nome.
Le romantiche ipomee" Knowlians Black" e " Caerulea" si annodano strette alla struttura del pergolato che abbiamo costruito quest' anno, riempendo il nostro sguardo di tinte viola, melanzana scuro e azzurro carico.
Intanto la Cornelia, rosa moscata creata dal reverendo J. Pemberton nel 1925, continua a rifiorire sui rami slanciati e curvi, con i suoi grappoli di fiori raffinati color albicocca ramato, rosa e salmone intenso nei boccioli, una vera delizia.
L' ultima micina arrivata, Sissi, insiste nello stendersi sul foglio, guardandomi coi suoi occhi cerulei e cosi' smetto di scrivere.


Nessun commento:

Posta un commento